Lunedì 14 dicembre alle ore 17.30, presso la Sala Senato sita all'interno del palazzo del Rettorato, si svolgerà la presentazione del libro Parole in crisi: oltre il coronavirus di Franco Tutino, promossa e organizzata dalla Fondazione Roma Sapienza in collaborazione con Rubbettino Editore.
Gli argomenti trattati nel libro riguardano, in una prospettiva temporale ampia fra passato e possibili futuri, il tema della crisi sanitaria e della crisi economica scatenate dalla pandemia tuttora in corso. Con parole “in crisi” o con parole che ritrovano valore: tra vita quotidiana e temi di fondo, politica ed economia, persone e mercato, figli e affetti.
Dopo i saluti del Presidente della Fondazione Roma Sapienza, prof. Antonello Folco Biagini, della Magnifica Rettrice della Sapienza, Prof.ssa Antonella Polimeni, del già Rettore della Sapienza, Prof. Eugenio Gaudio, interverranno Luca Serianni, Professore Emerito di Storia della Lingua Italiana, Sapienza e Accademico dei Lincei e della Crusca, Donatella Di Cesare, Professore Ordinario di Filosofia Teoretica, Sapienza, Lorenzo Infantino, Professore Ordinario di Filosofia delle Scienze Sociali, LUISS Guido Carli, Franco Tutino, Professore Emerito di Economia degli Intermediari Finanziari, Sapienza.
Sarà possibile seguire la presentazione del volume al seguente link: https://youtu.be/LbNQ5a26YcY