Nell'ambito delle attività della "King Hamad" Chair for interfaith dialogue and peaceful coexistence, in collaborazione con Fondazione Roma Sapienza, proseguono gli incontri con i rappresentanti delle comunità religiose italiane e con le realtà che operano nell'ambito del dialogo interreligioso sul territorio.
Il prossimo incontro è dedicato alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Interviene l' Anziano Alessandro Dini Ciacci, Settanta di Area, Area Europa, Responsabile per l'Italia, con un intervento dal titolo "Non serve essere d'accordo per andare d'accordo".
La riflessione partirà dal principio fondante: "Noi rivendichiamo il privilegio di adorare Dio Onnipotente secondo i dettami della nostra coscienza e riconosciamo a tutti gli uomini lo stesso privilegio: che adorino come, dove o ciò che vogliono". Verranno quindi approfonditi i concetti di libertà religiosa, tolleranza e rispetto di ciò in cui altri credono "seppure non ci richiede che lo accettiamo, lo approviamo o lo sosteniamo".