Incontro con il Movimento dei Focolari

Nell'ambito delle attività della "King Hamad" Chair for interfaith dialogue and peaceful coexistence, in collaborazione con Fondazione Roma Sapienza, ha inizio il II ciclo di incontri con i rappresentanti delle comunità religiose italiane e con le realtà che operano nell'ambito del dialogo interreligioso sul territorio. 

Il prossimo incontro è dedicato al Movimento dei FocolariInterviene il Prof. Roberto Catalano, Co-direttore del Centro di dialogo interreligioso del Movimento dei Focolari e professore di Teologia e prassi del dialogo interreligioso, Istituto Universitario Sophia, Loppiano (Incisa Valdarno - Firenze) con un intervento dal titolo " Il Dialogo interreligioso: tensione fra identità e pluralismo". 

La riflessione avrà due dimensioni. Una personale del relatore, che ha vissuto per 28 anni in India dove si è confrontato con la necessità di mediare la tensione fra la propria identità e il pluralismo culturale e religioso che caratterizza il sub-continente. Tale prospettiva sarà quindi presentata nel contesto di una panoramica introduttiva dell'esperienza del dialogo interreligioso promosso dal Movimento dei Focolari.

L'incontro avrà luogo mercoledì 28 ottobre alle ore 15. presso l'Aula A di Storia Moderna e contemporanea, III piano della Facoltà di Lettere e Filosofia, Piazzale Aldo Moro 5. Sarà possibile partecipare anche a distanza tramite la piattaforma telematica Zoom: 

 

https://uniroma1.zoom.us/j/83207305708?pwd=eVYvRkZpL2Y0bmwwaENieTBEZERaZz09.

In allegato la locandina dell'evento.