L’Europa progredisce se progredisce il suo rapporto con la scienza; compie passi indietro se questo rapporto si deteriora. E’ questa la tesi che Pietro Greco, noto giornalista e studioso della comunicazione della scienza, propone e approfondisce in una serie di cinque volumi dal titolo “La scienza e l’Europa”, pubblicati da L’Asino d’oro edizioni, e che sarà al centro di una tavola rotonda dal titolo: “La scienza e l’Europa. Dalle origini a oggi” organizzata dalla Fondazione Roma Sapienza, in programma mercoledì 20 marzo 2019 alle ore 16,30 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Roma La Sapienza.
All’evento interverranno con l’autore, PIERO ANGELA, il sociologo DOMENICO DE MASI, l’assirologo FRANCO D’AGOSTINO, WALTER TOCCI, membro del comitato scientifico del Centro Studi per la Riforma dello Stato, la scienziata LUCIA VOTANO.
Introdurranno i lavori il Presidente della Fondazione Roma Sapienza, Antonello Folco Biagini, e l’editore Matteo Fago.
L’occasione dell’incontro è l’uscita del quinto volume, “La scienza e l’Europa. Dal secondo dopoguerra a oggi”, prefazione di Giulio Giorello, con il quale Pietro Greco conclude il suo viaggio alla ricerca delle radici dell’attuale crisi dell’Europa.
Ingresso libero previa registrazione al seguente link https://goo.gl/forms/2SAvTroNuR3avx2h2