L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni indice ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento Premio Preto avvia le procedure di selezione per il conferimento di una borsa di studio e di un tirocinio non retribuito della durata di sei mesi, con possibilità di prolungamento per ulteriori tre mesi in caso di valutazione positiva del responsabile di primo livello cui il tirocinante è assegnato, per tre giovani laureati in discipline giuridiche, economiche e delle comunicazioni e reti digitali.
2. A ciascuno dei tre vincitori viene assegnata una borsa di studio del valore di €1.500 che verrà messa a disposizione dai Membri promotori del Premio Preto.
3. Inoltre per la durata del tirocinio, a fronte della effettiva frequenza, l’Autorità eroga un contributo per le spese sostenute, da non intendersi in alcun modo quale retribuzione, così determinato in via forfetaria:
• 500,00 (cinquecento/00) euro mensili lordi ai residenti nella provincia della sede presso la quale sarà svolto il praticantato;
• 1000,00 (mille/00) euro mensili lordi ai non residenti nella provincia presso cui sarà svolto il praticantato.
Scadenza presentazione candidature: 4 marzo 2019.
Per i dettagli e le modalità di partecipazione, si rimanda al bando, raggiungibile attraverso il seguente link: Bando Premio Preto 2018/2019