La Sapienza per l'Africa

Giovedì 24 maggio alle ore 09.00 presso l'Aula 1 della Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza Università di Roma si svolgerà il convegno dal titolo "Sapienza per l'Africa. Ruolo della diaspora per lo sviluppo dell'Africa".
L'evento si svolge in occasione della Giornata dell'Africa che ricorre annualmente il 25 maggio, anniversario della fondazione dell'Organizzazione dell'Unità Africana. Chiamata dal 2002 Unione africana, è stata fondata il 25 maggio del 1963, giorno in cui i leader di 30 stati indipendenti del continente firmarono lo statuto ad Addis Abeba, in Etiopia.

La Conferenza si propone quale occasione di riflessione sulle tematiche riguardanti l'immigrazione e lo sviluppo, che negli ultimi decenni sono state oggetto di dibattito e attenzione. Durante la manifestazione sarà analizzato il ruolo della diaspora nello sviluppo nel continente africano.
L'evento è promosso dal gruppo degli Ambasciatori Africani accreditati presso la Repubblica Italiana, dalla Fondazione Roma Sapienza e dalla Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza Università di Roma.
Per partecipare all'evento è necessario compilare il seguente form online:

Allegati