Job in fashion

Martedì 23 maggio alle ore 9.00, presso l'Aula Organi Collegiali della Sapienza Università di Roma, si svolgerà la prima edizione della giornata di incontro e formazione “Job in Fashion”. L’Università incontra le aziende e le aziende incontrano gli studenti: questo l’obiettivo e il leitmotiv dell’evento che vedrà alternarsi al tavolo dei relatori figure di primo piano delle istituzioni, dell'imprenditoria e della formazione nella moda e nel made in Italy. Claudio Marenzi, presidente di SMI e di Pitti Immagine, Michele Scannavini, presidente di ICE, Agostino Di Maio, direttore generale di Assolavoro, Daniela Bricola, centre manager di McArthurGlen, Gianni Scaperrotta direttore generale Articolo1, sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno alla tavola rotonda sui temi relativi al job market soprattutto nell’ambito del fashion stile.  Alla prima parte di formazione e discussione sulle trasformazioni in corso nel mondo della moda e, dunque, delle competenze richieste, seguirà un pomeriggio dedicato alla formazione degli studenti, con consigli concreti per un approccio ideale al post lauream e al mondo del lavoro, e con momenti di consulenza gratuita fornita agli studenti da esperti del settore a laureandi e laureati del corso di studi in Scienze della moda e del Costume.

La giornata di studi e formazione è riservata agli studenti e neolaureati dei corsi di Laurea triennale e magistrale in Scienze della Moda e del Costume, previa iscrizione. I posti disponibili sono infatti limitati. Per ricevere suggerimenti sulla compilazione del proprio curriculum vitae e sulle metodologie di approccio ai colloqui di lavoro, è  invece necessario inviare una mail con il proprio cv a comunicazione@articolo1.it entro il 20 maggio. Il 23 maggio i consulenti di Articolo1, agenzia leader in Italia dei Servizi HR, dedicheranno colloqui personalizzati agli studenti e laureati registrati.

“Job in Fashion”, alla sua prima edizione, vuole diventare un punto di riferimento per il rafforzamento del rapporto aziende e università e, allo stesso tempo, un punto di partenza per giovani laureati pronti ad affacciarsi al mondo del lavoro.

L’evento si svolge in collaborazione con Articolo1.

Allegati